FAQ VinoItaliano.NET

VinoItaliano.NET

  • Come vengono visualizzate le aziende

Connessione e registrazione

  • Come posso registrare la mia azienda 
  • Come accedo al pannello di gestione della mia azienda
  • Ho perso la mia password, come posso fare?
  • Non mi ricordo più i miei dati per accedere all’area riservata della mia azienda

Impostazioni e preferenze utente

  • Come inserisco o modifico i dati della mia azienda
  • Come inserisco, modifico o elimino i prodotti della mia azienda guarda il video
  • Quanti e quali prodotti posso inserire

Come vengono visualizzate le aziende

Il portale di Vinoitaliano si aggiorna automaticamente ogni dieci minuti permettendo così a tutte le aziende iscritte di guadagnare visibilità e di essere costantemente aggiornati sui nuovi prodotti inseriti. L’elenco delle aziende registrate a Vinoitaliano è suddiviso per regioni: scegliendo una regione, dalla cartina dell’Italia, viene caricata una pagina contenente tutte le aziende vinicole, i vitigni tipici e i prodotti tipici di quella regione. È inoltre possibile visualizzare un elenco completo di tutte le aziende iscritte aprendo questa pagina http://www.vinoitaliano.net/aziende.html

Come posso registrare la mia azienda

Per registrare un’azienda è necessario, dalla home page, compilare i campi (azienda e indirizzo mail) nel modulo ISCRIVI LA TUA AZIENDA.  Una volta fatto questo, cliccando su iscrivi azienda, si aprirà una pagina dove è possibile compilare i campi fornendo i dati dell’azienda. Per una corretta registrazione è necessario che l’indirizzo fornito in fase di registrazione sia valido. Una volta inseriti i dati, cliccando su aggiungi l’azienda verrà inviata una mail all’indirizzo che avete inserito nel campo e-mail con la procedura da seguire per completare la registrazione.

 

Come accedo al pannello di gestione della mia azienda

Per accedere al pannello di gestione della sua azienda occorre aprire questa pagina http://vinoitaliano.net/gestione/ ed inserire i dati di accesso (username e password) relativi alla sua iscrizione. Se non dispone di questi dati ed è iscritto può chiedere che le vengano inviati seguendo questa procedura (link che porta alla FAQ sul recupero dei dati).

Ho perso la mia password, come posso fare?

Niente panico. La sua password può essere recuperata. Per far questo apra questa pagina http://vinoitaliano.net/getdatiaccesso.php ed  inserisca l’indirizzo e-mail con il quale ha effettuato la registrazione, in breve tempo le invieremo i suoi dati per l’accesso all’area riservata della sua azienda.

Non mi ricordo più i miei dati per accedere all’area riservata della mia azienda

Niente panico. Può richiedere che le vegano inviati nuovamente: apra questa pagina http://vinoitaliano.net/getdatiaccesso.php  ed  inserisca l’indirizzo e-mail con il quale ha effettuato la registrazione, in breve tempo le invieremo i suoi dati per l’accesso all’area riservata della sua azienda.

Come inserisco o modifico i dati della mia azienda

Per inserire o modificare i date della sua azienda è sufficiente che acceda al pannello di controllo della sua azienda ( accedi al pannello + link). Da li potrà completare con i dati che precedentemente non aveva inserito o modificare i dati già inseriti.

Quanti e quali prodotti posso inserire

Vinoitaliano mette a disposizione per tutte le aziende registrate uno spazio completamente gratuito, dove  inserire i prodotti frutto delle attività svolte dall’azienda: vino, olio, aceto. Il numero di prodotti che si possono inserire gratuitamente è di 3 prodotti per azienda.